B&B da Mariangela

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bed & Breakfast

 

Il Bed & Breakfast da Mariangela, ricavato da un vecchio mulino degli inizi del '900, si trova nei pressi di Avio, cittadina a sud di Rovereto nel comprensorio della Vallagarina, all’inizio di una stretta valle ancora poco conosciuta e percorsa dal torrente Aviana. Una parte della casa è stata ristrutturata ed organizzata per accogliere gli ospiti che possono usufruire di tutti gli spazi esterni alla struttura. Il portico e il terrazzo davanti al soggiorno del B&B sono attrezzati con tavolo, sedie e sdraio per qualche momento di lettura e relax. Il torrente Aviana che scorre ai piedi dell’abitazione è luogo di pesca. La pista ciclabile lungo l’Adige è una delle possibilità per trascorrere una giornata diversa utilizzando le biciclette a disposizione degli ospiti. Il Castello di Avio è raggiungibile anche a piedi come a piedi si possono fare altri percorsi accessibili a tutti e in tutte le stagioni. Il Lago di Garda è vicino sia percorrendo la strada provinciale verso Rovereto che verso Verona.
La casa dispone inoltre di un ambiente dove gli ospiti hanno l´opportunità di cimentarsi, con l´ausilio dei gestori, in diverse attività manuali (decoupage, mosaici, lavorazione di piccoli oggetti in legno, ...). Nelle vicinanze del B&B è possibile praticare attività sportiva: sono infatti presenti gli impianti sciistici del Monte Baldo e Brentonico.




Vista dal lato sud l’abitazione sembra un’unica struttura, ma entrando attraverso il cancello ed osservandola da nord, risulta evidente la distinzione delle due porzioni di abitazione unite da un ampio portico.
La parte più alta è ad uso esclusivo del B & B mentre l’altra è abitata da noi: Mariangela e Carlo (e due gatti).
Il B & B è composto al piano terra, da un ingresso, un ampio soggiorno cucina, un bagno, una lavanderia e una cameretta. Al primo piano da tre camere con bagno per gli ospiti, per un totale di 9 posti letto.
Le camere sono molto ampie, arredate con semplicità e, crediamo, anche con gusto. Quasi tutti gli accessori sono stati costruiti da noi, cercando di riusare i materiali del vecchio mulino ristrutturato.  
Tutte e 3 le camere possono essere ad uso singolo, a due letti singoli o due letti uniti a formare il letto matrimoniale. In tutte può essere aggiunto il lettino per bimbi.
Le porte e le chiavi delle camere sono distinguibili da un decoupage che riporta figure di animali.
La camera “cani” può accogliere fino a 4 persone; la camera “pecore” può accogliere fino a 3 persone; la camera “gatti” accoglie solo 2 persone.
Ogni camera è provvista di bagno privato finestrato (doccia). In ognuna è possibile gestire indipendentemente il termostato per il riscaldamento.  
Le camere esposte a nord hanno la vista sulla montagna; le camere esposte a sud hanno la vista sul fondo valle e sulla Val d’Adige.
Nel soggiorno cucina viene servita la colazione a base di prodotti tipici locali e torte fatte in casa.

Durante il giorno o la sera l’ospite può usufruire del soggiorno per trascorrere qualche ora di relax (carte da gioco, un buon bicchiere di vino locale, una calda tisana..).

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu